L’Ente Parco Nazionale della Majella, organizza la terza edizione de “Il Cammino di Celestino”.
Un evento atto a promuovere la rete sentieristica del Parco Nazionale della Majella, ripercorrendo idealmente, la via di Pietro da Morrone, il futuro Papa Celestino V, toccando tutti i luoghi eremitici da lui vissuti.
Il Sentiero dello Spirito, lungo 73 kilometri, è uno dei grandi trekking del Parco. Un ideale viaggio sulle tracce dell’eremita Pietro Da Morrone, futuro Papa Celestino V, che scelse i luoghi più remoti della Majella per il suo percorso di fede.
La partecipazione all’Evento è GRATUITA.
Clicca qui per le iscrizioni su eventbrite
Non è obbligatorio partecipare a tutti e quattro i giorni. La partecipazione può essere da uno a quattro giorni.
Per il terzo giorno (1 giugno 2019) è previsto un pranzo a buffet, una base di prodotti della tradizione del territorio del Parco Majella, all’interno dell’Eremo di Santo Spirito a Majella, nel Comune di Roccamorice.
Per il quarto giorno (2 giugno 2019) è previsto un pranzo a buffet, una base di prodotti della tradizione del territorio del Parco della Majella, nei pressi dell’Abbazia di San Liberatore a Majella, nel Comune di Serramonacesca.
Sono a carico dei partecipanti i costi aggiuntivi (cene e pernotti).
L’ISCRIZIONE E ‘OBBLIGATORIA. SARETE CONTATTATI DAL SERVIZIO DI SEGRETERIA PER EVENTUALI ULTERIORI DELUCIDAZIONI CIRCA I DETTAGLI PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO.