Da venerdì 1 fino a domenica 3 giugno Borgorose torna ad accogliere il Birra del Borgo Day, il grande appuntamento estivo dedicato a birra, gastronomia, arte, musica e socialità nato per veicolare una nuova idea di birra festeggiando il compleanno del birrificio, quest’anno il tredicesimo. Il festival vedrà radunate tante realtà che da anni collaborano con il birrificio per portare avanti il lavoro sulla qualità e sulla ricerca, già iniziato dal suo fondatore Leonardo Di Vincenzo nel 2005, accanto a nuove incontrate lungo la strada.

DOVE E QUANDO

Dal 1 al 3 giugno presso laVilla Comunale di Borgorose: musica, food, birre, anteprime speciali e animazione per bambini.
La trovate su Google Maps, è quel triangolo verde tra via delle Ville e via San Francesco.
DOVE: Borgorose – Uscita Valle del Salto (A24) Villa Comunale
INFO: https://goo.gl/j54Tks

Qui di seguito rispondiamo alle vostre domande più frequenti:

Quanto costa partecipare al BdB Day? Partecipare non costa nulla, l’ingresso in villa, i concerti, le visite al birrificio con i nostri birrai e l’animazione bambini sono tutti gratuiti! Si pagano solo le consumazioni da bere e da mangiare e i laboratori. Per le consumazioni è necessario acquistare i gettoni  alle casse (1 euro = 1 gettone). Con un gettone si ha diritto a 0,10 cl di birra alla spina, con 2 gettoni 0,20 cl e così via. Il bicchiere costa 3 euro e se volete potete optare per la formula bicchiere + 8 gettoni = 10 euro

Posso comprare le birre al BdB Day? Ci sarà uno spazio per la vendita di bottiglie e merchandising di Birra del Borgo, in questo caso il pagamento sarà in contanti o carte.

E’ possibile pagare con bancomat e carte di credito? Si, e’ attivo il POS.

Come arrivo a Borgorose? E come torno a casa?Sul sito della Cotral www.cotralspa.it trovate gli orari delle corse dalla stazione Ponte Mammolo di Roma a Borgorose (capolinea vicinissimo alla Villa). Le corse però sono limitate nel week end e per il rientro non ci sono orari idonei. Se non volete venire in macchina perché non trovate nessun guidatore designato, e non volete dormire a Borgorose, potete rivolgervi ai diversi locali che stanno organizzando bus appositi da città diverse, cercate news su internet!

Dove posso dormire a Borgorose o dintorni? Vi segnaliamo qualche struttura nelle vicinanze, ma dovrete verificare costi e disponibilità: Casali di Cartore (Borgorose) Per informazioni: +39 348 98 19 343 info@casalidicartore.com , Hotel Olimpia (Avezzano), La Duchessa (Borgorose), La Rocca (Corvaro), Tenuta Placidi (Sant’Anatolia, tel. 339.8277277) Camping Isola del Salto (Fiumata).

Spazio free camping? Con la collaborazione del Comune di Borgorose, anche quest’anno abbiamo a disposizione lo spazio del Campo Sportivo, dove potrete piantare le vostre tende (no camper, roulotte etc) e ci saranno servizi igienici e docce (da usare con decoro!). Lo spazio e’ limitato e non e’ prenotabile, potrete occuparlo dalla mattina di venerdì, in base all’arrivo.

Informazioni su visite guidate e laboratori
VISITE

Il sabato e la domenica a partire dalle 12:00
Le visite si prenotano qui — https://bdbday2018.eventbrite.it/
Le visite al nuovo birrificio si svolgono presso BIRRA DEL BORGO – Loc. Piana di Spedino snc. Dalla villa di Borgorose occorrono 5 minuti di macchina.
LABORATORI 
I Lab si svolgono al vecchio birrificio in Via di Colle Rosso snc, a 5 minuti a piedi dalla villa.
I posti per i laboratori sono limitati e a pagamento (10€).
I ticket possono essere acquistati direttamente a Collerosso ma per garantirvi la partecipazione potete acquistarli prima presso:
• L’Osteria di Birra Del Borgo in via Silla a Roma (Prati)
• La Bottega di Birra del Borgo in via A. Gherardi a Roma (Marconi)
• Il Bancone di Birra Del Borgo in birrificio, a Spedino

Posso portare i bambini?Certo, i bambini sono i benvenuti! Dal venerdì alla domenica dalle 12 alle 18 ci sarà un servizio animazione per loro organizzato da Wave Market

Posso portare cani/gatti/animali esotici?
Tutto quello che è legale e che riuscite a tenere sotto controllo nel rispetto delle altre persone presenti lo potete portare, ma per loro non è previsto servizio animazione

ORARI DEL FESTIVAL
Venerdì 1 giugno dalle 16:00 alle 2:00
Sabato 2 giugno dalle 11:00 alle 2:00
Domenica 3 giugno dalle 11:00 fino al tramonto

Ultimi percorsi inseriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.