La data de La Scarpettata è stata fissata alla seconda domenica di giugno (salvo rare eccezioni) che quest’anno coincide con DOMENICA 09 GIUGNO 2019.

Stessi percorsi, stessa allegria per quella che, oltre ad essere una corsa podistica amatoriale è una giornata dedicata alla famiglia, alla natura e alla salute. Da cornice alla manifestazione il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili con il suo incanto paesaggistico e i suoi ottimi prodotti genuini.

Ricordiamo che i PERCORSI sono DUE: il percorso storico, di circa 7 km, che è quello che parte da Marcellina (sede della Protezione Civile in via San Polo dei Cavalieri) e arriva a Prato Favale e quello più lungo, di circa 10 km, amato dai più “tosti” che, partendo sempre dallo stesso punto, passa per il comune medievale di San Polo dei Cavalieri e termina a Prato Favale.

Il tratto di strada del percorso storico (Marcellina-Prato Favale) sarà chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione per permettere ai partecipanti di correre o passeggiare liberamente nel pieno rispetto della natura.

Sarà quindi possibile accedere a prato Favale esclusivamente a piedi o con mezzi non motorizzati all’infuori degli organizzatori della manifestazione i quali dovranno assicurare controlli lungo i percorsi. Sono presenti servizi navetta per riportare i partecipanti al luogo di partenza.

FONTE: https://lascarpettata.blogspot.com/

Ultimi percorsi inseriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *