Da stamattina un gruppo di volontari è all’opera per la Giornata Ecologica denominata “PuliAmo Terminillo”. Una manifestazione organizzata dal comune di Rieti, insieme al Cai Rieti, Lions Club Micigliano Terminillo, Asm, Scuola Sci Terminillo, ProLoco Terminillo e Motoclub Ammotora Rieti.

Sulla pagina Facebook del Cai di Rieti sono state pubblicate alcune foto che rendono l’idea sulla quantità di sporcizia che è stata trovata e raccolta, insieme al commento “Le grandi opere d’arte vengono protette con accurati sistemi di sicurezza, la protezione dell’infinita bellezza dei boschi, dei mari e del paesaggio spetta a ciascuno di noi, in una battaglia contro gli incivili”.

“Si tratta di una lodevole iniziativa volta ad intervenire sul Terminillo ma anche ad educare al rispetto della natura e a far conoscere e promuovere le opportunità di corretto conferimento dei rifiuti – aveva spiegato qualche giorno fa durante la presentazione dell’evento il Vicesindaco, Daniele Sinibaldi – un’iniziativa ancora più apprezzabile in considerazione del fatto che è promossa dal Consorzio Terminillo in Rete che rappresenta una degli strumenti di rilancio della montagna. Da sempre abbiamo sostenuto che il Terminillo potrà essere uno dei nostri fattori di sviluppo ma chiaramente ciò sarà possibile solo se continueremo sulla strada della sinergia tra pubblico e privato, con il contributo di tutti coloro che amano il territorio e vogliono creare prospettive di rilancio e ripresa, economica e sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.