La mattina di domenica 28 luglio la strada che porta a Campo Imperatore verrà chiusa per agevolare lo svolgimento del Gran Sasso Bike Day. Per l’occasione la corsa A/R della funivia del Centro Turistico del Gran Sasso, avrà costi ridotti.

La manifestazione intende valorizzare le montagne del Gran Sasso con un’ascesa in bicicletta verso Campo Imperatore, godendosi una giornata all’insegna dello sport e dell’ecologia con strade chiuse al traffico veicolare dalle 9 alle 13.

Il GSBD è una manifestazione assolutamente non competitiva, il via alla salita verso Campo Imperatore sarà dato alle 9.05 dalla Località di Fonte Cerreto (Villetta). L’adesione all’iniziativa è libera e gratuita, non occorre essere tesserati ad alcuna federazione sportiva. In Cima alla salita (loc. pargheggio Campo imperatore) Cicli Ricci offrirà a tutti i partecipanti un ricco ristoro a base di prodotti tipici e frutta.

L’edizione del Gran Sasso Bike Day 2019 sarà ancora più ecologica e nel rispetto della natura. In linea con le direttive del Parlamento Europeo che ha messo al bando l’uso della plastica monouso, l’evento sarà “plastic free”, elimineremo l’uso delle classiche bottigliette di plastica. Non preoccupatevi, non morirete di sete, potrete ricaricare le vostre borracce grazie all’autobotte di acqua potabile messa a disposizione dalla Gran Sasso Acqua Spa che sarà collocata in località Fossa di Paganica (18’km della salita) per poi spostarsi a Fonte Cerreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.