Ultimo fine settimana utile per dormire al suggestivo rifugio Franchetti sul Gran Sasso, punto di appoggio preferenziale per la salita al Corno Piccolo. Domenica 22 settembre chiude la stagione estiva dopo quasi quattro mesi di apertura ininterrotta. Il rifugio riaprirà il 28 e 29 settembre prossimi.


A ottobre – fanno sapere dal rifugio – vorremo aprire i fine settimana, ma al momento non possiamo garantirlo in quanto la nostra sorgente d’acqua è ai minimi termini: infatti il sofferente Calderone oramai non riesce più ad alimentare che un’esile vena che non è sufficiente alle necessità del rifugio.
Per le aperture di ottobre daremo notizia sulla nostra pagina Facebook questa pagina volta per volta in base alle condizioni meteo e alla presenza o meno dell’acqua. Per chi si trovi a dover pernottare presso il rifugio nel periodo di chiusura rimarrà aperto come sempre il locale invernale di emergenza, ad uso libero e dotato di 3 cuccette (non contate per sicuro sulla presenza di acqua però: siccità e/o gelo possono interrompere la fornitura!)
“.

Il servizio su Rai News

Propio la scorsa settimana un servizio RAI ha posto l’accento sullo stato del ghiacciaio: vedi il video su Rai News

Ultimi percorsi inseriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.