Sabato 2 novembre sarà una giornata memorabile per lo Sci e lo Snowboard in Abruzzo . A Pescocostanzo, in provincia dell’Aquila, sarà inaugurata l’unica pista in Neveplast oggi disponibile in Centro Italia .
Dopo Copenaghen, che ha costruito uno dei suoi simboli proprio sullo sci su pista sintetica, in mancanza di montagne, anche l’Abruzzo e la stazione di Pescocostanzo Mountain Resort si lancerà in questa avventura. Non soltanto per sciare fuori stagione ma anche per consentire ai più piccoli di provare la sensazione di “scivolare “ senza dover subire i disagi della neve e del freddo. Inoltre, per facilitare l’accesso allo sci da parte dei bambini, la società metterà a disposizione un maestro che gratuitamente guiderà i bambini per fagli apprendere le tecniche basilari di questa disciplina.

Un’idea stravagante e peculiare quella di realizzare la pista che è frutto della volontà della società Pescocostanzo Vallefura, la quale dal 1967 sta lavorando per trasformare la zona in un Villaggio di Montagna aperto sia d’estate che d’inverno e consentire così agli appassionati, di sciare tutto l’anno e praticare anche lo snowboard.

All’inaugurazione prenderanno parte anche le “Mascotte Fiocco e Neve” che accompagneranno i bambini alla scoperta della magnifica montagna.

Tutte le info qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.