Sabato 23 novembre si è tenuto un corso sulla meteorologia montana organizzato dalla guida Aigae Luana Testa in collaborazione con Meteo Lazio.

Numerosi sono stati i partecipanti, escursionisti ee guide Aigae essendo questo corso riconosciuto come credito formativo.

Il presidente Mauro Venditti al termine ha dichiarato: ” ringrazio tutte le realtà associative e istituzionali che ci aiutano cosi da rendere le persone più formate e sicure in montagna, vedere tanta gente venuta dall’ Abruzzo e dal Lazio in una giornata grigia dove il piazzale di Campo Staffi era vuoto per la nostra piccola realtà è gratificante e questo ci rende orgogliosi e fiduciosi ad andare avanti, la montagna di Campo Staffi è una realtà nazionale ora! ”

L’ ASD circolo Rifugio Viperella di Campo Staffi ha previsto numerosi incontri formativi, il prossimo è fissato all’ 8 dicembre sulla prevenzione e i fattori che possono originare una slavina con la collaborazione dell università di Tor Vergata e anche questo corso( gratuito) è stato riconosciuto da Aigae per i crediti formativi per tutte le guide nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.