Il presidente del CAI Roma Daniele Funicelli ha scritto ai soci per fare chiarezza sulle possibili restrizioni dell’attività, interpretando l’ormai famoso decreto della presidenza del consiglio dei ministri dello scorso 4 marzo.

“Ritengo che tutte le nostre attività possano continuare a svolgersi serenamente, anche le lezioni o gli incontri che si dovessero svolgere in sede, adottando le opportune cautele – ha scritto il presidente ai soci – A tal fine, per rispettare il vincolo posto dal decreto di mantenere una distanza interpersonale pari ad almeno un metro, la sala grande sarà utilizzabile con un affollamento massimo di 25 persone e la sala piccola con un massimo di 10 persone. Chiediamo inoltre ai nostri Soci di rimanere a casa se ammalati. Come Presidente della Sezione ho il dovere di rispettare e far rispettare le leggi (anche non condividendole), ma ho anche il dovere di interpretare le norme secondo logica e proporzionalità”.

Daniele Funicelli – Presidente Sezione CAI di Roma

Il Cai Roma rende noto anche che sono stati nominati nuovi Direttori di Escursione e nuovi Accompagnatori Sezionali di Escursionismo
Il Presidente della Sezione, su proposta della Commissione Escursionismo, ha nominato Direttori di Escursione (DdE): Luigi De Gennaro, Silvio Orazzini, Paolo Rossi e Massimo Sala.


Hanno superato l’esame per Accompagnatori Sezionali di Escursionismo (ASE) organizzato dal’OTTO escursionismo Umbria: Stefania Boggiali, Giampaolo Cavalieri, Alberto Lucarelli e Rita Rubini.

Aggiornamento 9/3/2020

Cari Soci,

a seguito dei provvedimenti per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 e delle indicazioni fornite dalla Sede Centrale del CAI, vengono sospese a tempo indeterminato tutte le attività sociali sia in aula che in ambiente (corsi, escursioni e attività sociali di ogni tipologia).

Si suggerisce alle Scuole di operare lezioni via web, il Consiglio Direttivo sezionale fornirà il supporto tecnico per la loro eventuale realizzazione.

La Sezione rimarrà al momento aperta per le normali attività di segreteria.

Un caro saluto a tutti

Daniele Funicelli – Presidente Sezione CAI Roma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *