Il marchio Red Bull aiuta a trascorrere queste giornate claustrofobiche proponendo una serie di documentari e video action adventure per gli appassionati di montagna e adrenalina. Ecco sette film che potete guardare gratuitamente su Red Bull TV, canale multimediale ricco di i titoli e contenuti, specializzato nel far rivivere le più incredibili avventure sportive di sempre.
1. Into Twin Galaxies (52’)
Sarah McNair-Landry e il suo partner Erik Boomer scoprono un fiume Artico semi-sconosciut e partono per un’avventura epica attraverso la Groenlandia nel tentativo di percorrerlo a remi. Trasportando il loro kayak da rapide per più di 1000 km lungo la calotta polare della Groenlandia, assistiamo al loro viaggio per raggiungere il fiume a più nord su cui si sia mai navigato.

2. North of Known (52’)
In questo documentario viviamo il racconto della spedizione vol-biv più estrema mai provata. Gavin McGlurg e Dave Turner decidono di attraversare in parapendio i quasi 700 km della Catena dell’Alaska, affrontando condizioni meteo inclementi, temperature glaciali e persino la fame e gli stenti.

3. As the Crow Flies (32’)
Nel film vediamo i pro snowboarder Gigi Rüf, Elias Elhardt, Kazu Kokubo e Toni Kerkela condividere la loro carica ed entusiasmo in un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei pendii e delle nevi migliori.

4. Follow the Wind (37’)
Non solo montagna. Il kiteboarder Jerrie van de Kop decide di attraversare la Tanzania sfruttando esclusivamente l’energia del vento. Usando 6 differenti modalità di trasporto eoliche, Jerrie percorre su ruote, rotelle, a piedi e in volo oltre 400 km, dall’arcipelago di Zanzibar fino alla cima del Kilimanjaro.

5. Addicted to Life (91’)
Siamo testimoni di un’avventura attorno al globo che immortala le storie dietro alle imprese dei moderni atleti di action sports. Tra le fila di queste action star, il big wave surfer Tyler Larronde e il due volte campione mondiale di kitesurfing Jessie Richman.

6. Blood Road (92’)
La campionessa di mountain bike Rebecca Rusch percorre le 1200 miglia dell’Ho Chi Min Trail in Vietnam alla ricerca del luogo in cui, durante la guerra, l’aereo di suo padre venne abbattuto, uccidendolo.

7. Onekotan (52’)
Onekotan, un’isola di origine vulcanica il cui vulcano stesso è poi collassato sprofondando all’interno di essa, è uno dei luoghi più isolati di tutto il pianeta. Il meteo è imprevedibile, le condizioni del tutto inospitali, eppure per Mattias Haunholder resistere alla tentazione di fare freeski sui pendii del pericoloso vulcano è stato impossibile.
