Stefano, proprietario della Virtual Fitness Palestra offre ogni giorno interessanti video-lezioni gratuite propedeutiche al rientro di tutti noi in montagna.

Stefano, grazie del tempo che ci dedichi, spiegaci l’importanza di restare allenati anche in questi giorni di reclusione:

“Tenersi in forma in casa senza l’utilizzo di attrezzi particolari facendo ginnastica a corpo libero seguendo particolari esercizi che fanno lavorare la muscolatura, per permetterci poi di avere meno problemi quando si esegue un attività fisica come l’escursionismo o l’alpinismo èmolto più semplice di quello che si possa pensare.

Spesso si sottovalutano i benefici di un attività fisica come il Pilates che, a differenza di quello che molti credono, è un attività poco faticosa, ma che allena sia la parte muscolare sia la parte aerobica.

Sono oltre 500 gli esercizi del pilates e tutti pongono l ‘ attenzione sul respiro, sulla postura, sull’allungamento dei muscoli e sopratutto sul rafforzamento della cintura addominale per il supporto della colonna vertebrale.

Per voi amanti della montagna, riveste una grande importanza un buon allenamento dei muscoli addominali poichè una migliore risposta addominale renderà di sicuro più stimolante e divertenti le vostre lunghe camminate a contatto con la natura.”

Provatelo non ve ne pentirete!
Potete seguire gli esercizi di Stefano ogni giorno gratuitamente sulla sua pagina facebook “Virtual Fitness Palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.