Durante i mesi di lockdown, che ha colpito anche i due versanti dell’Everest, China Telecom e Huawei hanno avuto un lasciapassare speciale ed hanno installato un sistema di comunicazione 5G al Campo Base dell’Everest nord, a 6500 mslm ed a quote inferiori.

advanced base camp su google maps
La posizione del Campo Base Avanzato (ABC) dell’Everest su Google Maps

Questo impianto avrà un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza delle spedizioni, che non dovranno più affidarsi esclusivamente alla costosa tecnologia satellitare per implementare le comunicazioni con il resto del mondo.

In collaborazione con Labpano, specialista in apparecchiature per la realizzazione di video e foto a 360°, è stata installata anche una camera Pilot Lock, in grado di trasmettere in streaming a 8K e resistere alle condizioni estreme del Campo Base.

antenne 5g
Le antenne 5G al campo base

Lo streaming da questo sito non è pubblico ma, in qualità di Brand Ambassador per l’Italia, abbiamo avuto accesso alla camera, e possiamo condividere con voi un incredibile screenshot.

campo base avanzato
Screenshot dalla webcam del campo base dell’Everest

Abbiamo organizzato per voi uno streaming, condiviso tramite Zoom, martedì prossimo, per vedere assieme il tramonto dal Campo Base. Durante lo streaming avrete modo di ricevere ulteriori informazioni sulla piattaforma tecnologica utilizzata per il video.

Lo streaming si svolgerà su piattaforma Zoom e, a causa della differenza di fuso orario, inizierà alle 14.00 di martedì 19 maggio 2020.

Per poter partecipare è consigliato scaricare prima il software Zoom dal link: https://zoom.us/download disponibile per Mac, Windows, iOS ed Android.

Successivamente, seguire il link: https://us02web.zoom.us/j/87385863339?pwd=THVlTGFEbTN4RDNsMWV0VVdibzhQUT09

O inserire manualmente ID Riunione: 873 8586 3339

La password per partecipare è: everest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.