Il fine settimana che ci apprestiamo a vivere, appare sempre con la possibilità dell’instabilità pomeridiana, soprattutto Domenica. Da tenere conto, che al mattino, Sabato, le condizioni meteo appaiono buone con cielo poco nuvoloso. Ventilazione un pò ovunque sui nostri rilievi, moderati con qualche locale rinforzo da nord est, temperature non molto diverse da quelle di Venerdì.

La situazione nella tarda mattinata.

Sabato pomeriggio

Della nuvolosità andrà sopraggiungendo nel corso del pomeriggio, ove non sarà poi da escludere qualche fenomeno specie tra Sibillini, Laga, Gran Sasso ed area del Parco nazionale d’Abruzzo. Venti sempre nord orientali, abbastanza vivaci in quota.

Situazione ore 14:00

La situazione domenica

Domenica, inizierà sempre con bel tempo lungo tutta l’area dell’appennino centrale. Nuvolosità in aumento prima di mezzogiorno su Terminillo e Simbruini, in estensione verso levante. Venti nord orientali, moderati con qualche rinforzo in quota, temperature senza variazioni di rilievo.

Situazione Domenica 21 tarda mattinata.
La situazione alle ore 14:00

Dal primo pomeriggio, sembrano possibili dei fenomeni moderati ed a carattere di rovescio tra Sibillini, Laga, Gran Sasso, Velino – Sirente, Simbruini, monti Marsicani, Mainarde e Matese. Un pochino meno preso il massiccio della Majella a quanto pare. Venti in rinforzo da nord est, temperature in lieve calo sui versanti orientali.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.