Giovedì 9 luglio su RTTR la seconda puntata della trasmissione #Casabase, con il documentario di Lorenzo Pevarello che mette al centro la spedizione trentina alle Ande Patagoniche del 1957-58.

Dopo il successo della prima puntata, giovedì 9 luglio torna #Casabase, la
trasmissione in onda su RTTR dedicata alla storia del Trento Film Festival. Questa seconda puntata punta i riflettori su Alp&ism, la sezione del Festival dedicata ai film che mettono al centro le imprese e i protagonisti del mondo dell’alpinismo, degli sport estremi e dell’avventura. In studio la direttrice del Festival Luana Bisesti e Anna Facchini, presidente della SAT.

Il film scelto per raccontare questa sezione sarà C’è pane per i tuoi denti, il documentario di Lorenzo Pevarello (Italia / 2009 / 52′) che ha ricostruito, con materiale inedito, la spedizione trentina alle Ande Patagoniche del 1957-58, la prima di una lunga serie di spedizioni che hanno portato gli alpinisti della nostra provincia a salire numerose importanti cime della Patagonia.

#Casabase andrà in onda tutti i giovedì dal 2 luglio al 20 agosto, alle ore 21.00, replica alle 15.00 della domenica, e sarà visibile anche in live streaming sul sito www.radioetv.it. La visione televisiva è limitata alla regione Trentino Alto Adige, mentre lo streaming online è disponibile su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.