Sabato 8 Agosto potrete avere l’opportunità di raggiungere la vetta degli Appennini con la sicurezza di essere accompagnati da una Guida di Media Montagna ad un prezzo dedicato per i lettori di Appennino.tv.

Salire sulla montagna più alta dell’Appennino ha sempre il suo fascino e in ogni stagione regala emozioni diverse e indimenticabili panorami. La via Normale è una classica immancabile che permette, senza particolari difficoltà tecniche, di ammirare una miriade di ambienti differenti: dai valloni sterminati di Campo Pericoli alle pareti incombenti del versante Nord-Ovest fino ad affacciarsi sul versante teramano dove la vista si estende sull’imponente Pizzo d’Intermesoli e le fantastiche guglie del Corno Piccolo. Dalla vetta il colpo d’occhio sul ghiacciaio del Calderone è splendido e la vastità di Campo Imperatore contornato dalla catena meridionale del Gran Sasso danno proprio la sensazione di essere in cima al mondo.

Il Corno piccolo

L’itinerario

L’itinerario non presenta difficoltà tecniche rilevanti e si svolge su sentiero marcato ma in alcuni punti è bene avere un passo sicuro su roccette e ghiaioni. Dislivello e sviluppo richiedono un buon allenamento. Il percorso è quello della via normale estiva.

Difficoltà: EE (Medio-difficile)
Distanza: 10,5km
Dislivello: 800m
Durata: 7 ore circa

Quota di partecipazione scontata a € 20 a persona per chi si prenota tramite Appennino.tv entro giovedi 6 Agosto indicando nome e numero di partecipanti all’email info@appennino.tv oppure contattando l’AMM Federico al 329 4130840 (sms/tel/WhatsApp) specificando che siete lettori di Appennino.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.