Nei giorni della fuga di M49, tre appuntamenti con i documentari del Trento Film Festival con protagonisti i grandi carnivori: su RTTR L’aritmetica del lupo; nei giardini del MUSE alle 21.30 con Cinema MuseDoc la proiezione di Kamchatka bears. Life begins; a Predazzo alle 21.00 invece inizia la rassegna Nuovo cinema Dolomiti con Queen without land.
Sono ben tre gli appuntamenti che giovedì 30 luglio porteranno il pubblico trentino a conoscere da vicino, da diverse angolature, la complessa esistenza dei grandi carnivori in diversi luoghi del mondo, e il loro difficile rapporto con l’uomo e i cambiamenti che la sua azione determina sugli ambienti naturali.

In tutto il Trentino – e con lo streaming in tutta Italia dal sito www.radioetv.it – grazie a #Casabase, la trasmissione in onda su RTTR dedicata alla storia del Trento Film Festival, il pubblico potrà apprezzare L’aritmetica del lupo, il documentario di Alessandro Ingaria (Italia / 2018 / 38’) che racconta, attraverso le parole di tre appassionate ricercatrici, il tema del ritorno spontaneo del lupo sulle Alpi, nei luoghi dove in passato era stato presente e protagonista. In studio la direttrice del Trento Film Festival Luana Bisesti, e Paolo Pedrini, ricercatore del MUSE – Museo delle Scienze ed esperto di grandi carnivori. Appuntamento su RTTR giovedì 30 luglio alle ore 21.00, con replica alle 15.00 della domenica.