Una piccola ma agguerrita delegazione di appennino.tv ha partecipato oggi al flashmob in difesa del lago della Duchessa.

Barbara Proietti per Appennino.tv

Oggi siamo saliti su al lago e attorno alle 12.00 ci siamo presentati attorno al lago con una maglietta Royal Blu (come da richiesta) o con una maglietta appositamente realizzata in collaborazione con Il Cammino dei Briganti ed il pastore Americo.

E’ stato un bell’evento, molto significativo, ed il momento dell’abbraccio al lago è stato toccante. Qualcuno si è lanciato in una “ola” di sapore calcistico che ha contribuito ad aumentare l’enfasi del momento.

Era presente Americo assieme ad altri allevatori favorevoli alla manifestazione, mentre alcuni allevatori di zona si sono tenuti in disparte manifestando una certa disapprovazione.

Ricordiamo che il problema principale sollevato è legato alla frequentazione poco regolata del lago da parte delle varie mandrie, stanziali e non, causando di conseguenza diverse malattie agli stessi animali. All’evento hanno partecipato anche delegazioni di Guardia parco e Carabinieri.

Barbara Proietti
L’abbraccio al lago della Duchessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.