Questo fine settimana, a quanto pare sarà discreta, con qualche fenomeno su alcune aree dei massicci montuosi in questione, come vedremo qui di seguito, mentre Domenica, appare una giornata con tempo buono e temperature in lieve aumento.

la situazione al mattino intorno alle ore 11:00 di Sabato 8.

Sabato mattina

Da come si può vedere dalla mappa in questione, al mattino tempo soleggiato lungo tutta l’area tra i Sibillini ed il Matese, anche se della nuvolosità andrà formandosi nelle successive ore, con dei fenomeni, anche a carattere moderato, presenti soprattutto sull’Abruzzo.

Situazione ore 14:00, con i rovesci presenti tra Laga, Gran Sasso, Majella e Parco nazionale d’Abruzzo maggiormente.

Ventilazione piuttosto vivace sulle aree montuose da est nord est, già dal mattino, quindi prestare un pochino di attenzione a questo fattore; temperature stazionarie.

Domenica 9, ore 11:00. Cielo sgombro dalle nubi su tutta l’area in questione.

La situazione domenica

Domenica, sarà una buona giornata, con cielo poco nuvoloso, venti sempre nord orientali, ma meno forti del giorno precedente. Scarse le possibilità di precipitazioni. Temperature in lieve aumento.

La situazione ore 14:00. Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, ventilazione moderata con qualche rinforzo dai quadranti orientali.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.