Domenica 30 agosto l’associazione di professionisti di montagna Gran Sasso Guides propone un’escursione adatta a tutti gli appassionati di montagna in uno dei posti più suggestivi del parco del Gran Sasso: le Gole dell’Inferno Spaccato.

Il sentiero, dal dislivello modesto, si snota in un bellissimo bosco per raggiungere le alte bastionate delle gole. Camminare tra questi verticali mura di roccia è veramente impressionante e catapulta l’escursionista in una realtà diversa, antica, selvaggia, agli antipodi di quella civilizzata distante pochi km.

L’escursione, come detto, non presenta particolari difficoltà e il dislivello è alla portata anche degli escursionisti più giovani. La gita verrà svolta in totale sicurezza sotto la guida esperta dell’Accompagnatore di Media Montagna Pasquale.

I DETTAGLI

Data: 30 agosto 2020

Partenza: ore 9 e 30, a Farindola
Tempo di percorrenza: Circa 4-5 ore
Difficoltà: E – Escursionistico
Dislivello: Circa 450mt D+
APPUNTAMENTO: ore 9 e 30, a Farindola


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per i lettori di Appennino.tv prezzo scontato a 18 euro. Per registrarsi, indicando che siete nostri lettori, potete contattare l’AMM Pasquale al 3889240739 o inviare un’email a andrea@gransassoguides.com 
(La quota compre: l’escursione guidata da uno o più professionisti iscritti al Collegio delle Guide Alpine Abruzzo, l’assicurazione RCT professionale e l’osservazione astronomica tramite strumentazione professionale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.