Il week end, l’ultimo di questo Agosto 2020, appare con il Sabato all’insegna del tempo bello su tutto l’appennino centrale, solo qualche stratificazione o poche nubi saranno presenti tra i Sibillini ed il Matese. In quanto ai venti, saranno disposti da sud ovest, con dei rinforzi in quota nel pomeriggio, in qualche caso, anche un pochino accentuati ad ovest ( Terminillo, Simbruini). Temperature estive (+22°c ad 850 hpa).

La situazione delle correnti, nubi e precipitazioni Sabato mattina. Bel tempo sull’appennino centrale.
Situazione ore 14:00 di Sabato.

Nella successiva giornata di Domenica, inizierà un cambiamento piuttosto deciso dal pomeriggio, dopo una mattinata tutto sommata discreta, anche se da far attenzione al rinforzo dei venti da libeccio, che in alta quota potranno risultare anche forti.

Domenica 30, ore 08:00.

Successivamente, nel corso del pomeriggio, addensamenti sempre più cospiqui, arriveranno da ovest, associati a dei fenomeni, a carattere moderato, più presenti tra i Sibillini, Laga, Terminillo, Simbruini. Temperature in calo, sempre nella seconda parte della giornata. Pertanto prestare attenzione, poichè le condizioni meteo non saranno come il giorno precedente.

Domenica verso metà pomeriggio.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

One thought on “Appennino meteo weekend 29 – 30 Agosto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.