A quanto pare, questo fine settimana lungo il nostro appennino centrale appare buono. Qualche fenomeno nel tardo pomeriggio, serata di Sabato sembra possibile mentre Domenica, totalmente bello e con temperature praticamente estive.

La situazione alle ore 08:00 di Sabato mattina. Bello lungo i rilievi tra Sibillini e Matese.

Pertanto Sabato sarà bello al mattino e con degli addensamenti dal primo pomeriggio. Qualche fenomeno come già citato prima di sera, tra i monti della Laga ed il Gran Sasso e nell’area del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, di debole entità. Ventilazione da nord est sui rilievi che si affacciano verso l’adriatico, moderati, mentre da ovest, tra deboli e moderati sui versanti occidentali. Temperature senza variazioni di rilievo.

La situazione domenica

Domenica, a quanto pare sarà una classica giornata estiva, con cielo poco nuvoloso e la colonnina di mercurio in salita di qualche grado.

La situazione Domenica mattina alle ore 08:00.

Pertanto una bella giornata per le escursioni anche in quota, ove i venti saranno pressapoco come il giorno precedente, un pochino più vivaci sui Sibillini e sul Matese, da nord est, nel corso del pomeriggio.

Il campo termico ad 850 hpa previsto da GFS per Domenica alle ore 14:00. Giornata molto mite, se non vogliamo dire calda lungo tutto l’appennino in questione.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.