Tra la seconda metà di settembre e la prima decade di ottobre, si svolge la stagione degli amori per i cervi. I maschi adulti in questo periodo bramiscono per richiamare l’attenzione delle femmine e il risultato è uno spettacolare coro udibile a enormi distanze. Se si è fortunati si può assistere persino a veri e propri combattimenti a suon di incornate.

gran sasso guides


Sabato 26 settembre 2020 Gran Sasso Guides propone una bellissima escursione, adatta a tutti, nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino per andare a scoprire e fotografare questi spettacolari animali.
L’escursione durerà tutta la giornate, il rientro al tramonto verrà effettuato alla luce di lampade frontali, fornite dall’organizzazione.

Dettagli Tecnici:

Difficoltà: E (escursionistico)
Non è possibile valutare a priori il dislivello e la distanza che percorreremo perché saranno condizionati dall’itinerario che sceglieremo quasi al momento, in base alla direzione del vento in quel momento ed alla posizione dei cervi, comunque l’escursione sarà di bassa difficoltà adatta anche ai bambini dai 7 anni in su.

Abbigliamento e attrezzatura: Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo. Indispensabile una giacca impermeabile, anti-vento, un pile, una T-shirt traspirante, pantaloni lunghi, calze da trekking; scarpe da trekking, un cappello di lana e guanti, uno zaino da 20-30L.

Pranzo al sacco, acqua a sufficienza e ovviamente macchina fotografica e binocolo.
Avvertenze: Il programma potrà essere modificato o interrotto dalla guida per il livello tecnico insufficiente dei partecipanti o per ragioni metereologiche.

Appuntamento SABATO 26 SETTEMBRE 2020
• ore 15.00 Rocca di Mezzo nella piazza antistante il Municipio
• fine escursione ore 20 circa (possibilità di cenare insieme)

Prezzo escursione: €13 euro per i lettori di Appennino.tv (obbligatorio indicare di esserlo in fase di prenotazione

Info e prenotazione : 3292521060 ultimomoicano1@gmail.com

N.b.: in caso di condizioni meteo proibitive ci riserviamo di annullare l’escursione o di spostarla in un luogo più idoneo.


2 thoughts on “Osservazione dei Cervi nel periodo del Bramito con Gran Sasso Guides”

  1. Spero di poter venire con la mia famigliola per poter passare delle ore in ottima compagnia in posti meravigliosi e vivere esperienze uniche.

    1. Ciao daniele per ulteriori info sulla gita puoi contattare direttamente la guida agli indirizzi indicati. Buona escursione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.