Ormai non è una novità. Gran Sasso Guides continua ad organizzare escursioni dedicate a chi vuole scoprire il territorio abruzzese nella sua interezza, dando la posssibilità di approfondire, cultura, tradizioni e soprattutto cibo.

Il 10 ottobre il programma prevede un’escursione serale alla Rocca di Calascio, con osservazione astronomica strumentale ed una cena a base di prodotti tipici ed erbe spontanee. L’escursione è adatta a tutti, anche ai più piccoli, e permette di ammirare alcuni dei panorami più suggestivi dell’intera regione.

Ammirato il tramonto si potrà attraverso un telescopio professionale, osservare le stelle alla presenza di Giove e Saturno in un cielo illuminato della Via Lattea perfettamente visibile. Terminata l’osservazione ci si sposterà, sempre a piedi, all’interno del borgo di Santo Stefano di Sessanio dove verremo calorosamente accolti all’interno di una casa nobiliare dove avremo modo di assaporare prodotti tipici ed erbe spontanee.

Dettagli:
Partenza: S. Stefano di Sessanio
Tempo di percorrenza: Da 3 ore a 3:30 ore
Difficoltà: E – Escursionistico
Dislivello: 210 mt
APPUNTAMENTO: ore 15 presso il municipio di S. Stefano di Sessanio
(https://goo.gl/maps/tyfTiJtgj8zNZfx76)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE DEDICATA AI LETTORI DI APPENNINO.TV:
30€ a persona adulti
18€ i bambini

E’ Obbligatoria prenotazione al seguente form. Per ottenere il prezzo scontato indicare nel campo “richieste particolari” (oltre a eventuali richieste) LETTORE APPENNINO.TV.
http://bit.ly/ACenaConLeStelle

Per ulteriori informazioni potete contattare l’AMM organizzatore Andrea all’indirizzo email andrea@gransassoguides.com o ai numeri 3477214643 3280115691

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.