Sabato 14 novembre 2020 Gran Sasso Guides propone una bellissima escursione con partenza  da Campo Imperatore.

A cavallo tra il boscoso versante teramano e  Campo Imperatore, il sentiero per il Monte Brancastello, di ben 2385 metri di altitudine, è uno tra i più suggestivi d’Abruzzo: il filo di cresta che conduce alla vetta è allo stesso tempo ampio e aereo e si sviluppa a oltre duemila metri di quota, nel regno incontrastato del camoscio appenninico e della stella alpina. Dalla cima il panorama spazia dal paretone di Corno Grande fino alle Torri di Casanova e al Monte Prena, con una visuale che abbraccia in un solo sguardo l’entroterra e la costa. La veste autunnale rende il tutto ancora più selvaggio e maestoso. Da non perdere!

Dettagli Tecnici:

Difficoltà: EE
Tempo di percorrenza a/r: 5-6 ore
Dislivello: 600 metri
Lunghezza: 12 km


EQUIPAGGIAMENTO E ABBIGLIAMENTO:

Zaino 30 lt massimo, bastoncini da trekking, scarpe da trekking, maglia possibilmente in pile, giacca impermeabile, pantalone da montagna, calze da montagna, T-shirt di riserva, occhiali da sole, berretto, un paio di calze da montagna di riserva, guanti leggeri, cappello di lana, crema solare, acqua 1.5 L , colazione (frutta secca, barrette ai cereali ecc.), fazzoletti di carta, busta di plastica per rifiuti, consigliata macchina fotografica.


Avvertenze: Il programma potrà essere modificato per ragioni meteorologiche.

Appuntamento:  SABATO 14 NOVEMBRE 2020


Prezzo escursione: euro 22,5 per i lettori di www.appennino.tv (obbligatorio indicare di esserlo in fase di prenotazione) (la quota comprende l’escursione guidata da un Accompagnatore di Media Montagna e/o Guida Alpina regolarmente iscritto al Collegio delle Guide Alpine Abruzzo e coperto da assicurazione RCT professionale.

Info e prenotazione: Pasquale 3889240739

Prenotandosi, i partecipanti ammettono sotto la propria responsabilità di non essere affetti da Co-Vid 19 e di non essere stati a contatto con persone affette da tale patologia. Tutti i partecipanti devono essere dotati di mascherina personale ( non sono ammesse mascherine dotate di valvola in quanto non proteggono le altre persone) e possibilmente anche di una confezione di gel disinfettante e salviette disinfettanti monouso. La mascherina verrà indossata nei rari momenti in cui non si potrà rispettare il distanziamento personale.

N.b.: in caso di condizioni meteo proibitive la guida si riserva di annullare l’escursione o di spostarla in un luogo più idoneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.