Domenica 15 novembre 2020 Gran Sasso Guides propone una bellissima escursione nel Parco Nazionale della Majella.

Il sentiero, che percorre l’ampia cresta verso la vetta del Monte Rotella (2129 metri), è forse uno tra i più belli del Parco Nazionale della Majella. Camminando quasi a 2000m la vista spazia a 360 gradi su tutti i massicci d’Abruzzo, dando la sensazione di poterli quasi toccare. Un’escursione poco impegnativa ma di grande soddisfazione sia dal punto di vista paesaggistico che naturalistico, vista la presenza del lupo e dell’orso, nonché di una ricchissima avifauna.

Dettagli Tecnici:

Difficoltà: E
Tempo di percorrenza a/r: 6 ore circa
Dislivello: 700 metri
Lunghezza: 12 km


Equipaggiamento:

Zaino 30 lt massimo, bastoncini da trekking, scarpe da trekking alte, t-shirt tecnica, maglia possibilmente in pile, giacca impermeabile, pantaloni da montagna, calze da montagna, t-shirt di riserva, occhiali da sole, un paio di calze da montagna di riserva, guanti, cappello, crema solare, acqua 1,5 litri, colazione (frutta secca, barrette ai cereali ecc.), fazzoletti di carta, busta per rifiuti, consigliata macchina fotografica.


Avvertenze: Il programma potrà essere modificato per ragioni meteorologiche.

Appuntamento:  DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020

• ore 9.00 presso il borgo di Pescocostanzo


Prezzo escursione: euro 18 per i lettori di www.appennino.tv (obbligatorio indicare di esserlo in fase di prenotazione) (l’escursione guidata da un Accompagnatore di Media Montagna regolarmente iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo e l’assicurazione rct).

Prenotandosi, i partecipanti ammettono sotto la propria responsabilità di non essere affetti da Co-Vid 19 e di non essere stati a contatto con persone affette da tale patologia. Tutti i partecipanti devono essere dotati di mascherina personale ( non sono ammesse mascherine dotate di valvola in quanto non proteggono le altre persone) e possibilmente anche di una confezione di gel disinfettante e salviette disinfettanti monouso. La mascherina verrà indossata nei rari momenti in cui non si potrà rispettare il distanziamento personale.

Info e prenotazione: Pasquale 3889240739

N.b.: in caso di condizioni meteo proibitive la guida si riserva di annullare l’escursione o di spostarla in un luogo più idoneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.