Eccoci a Gennaio 2021, che a quanto pare vorrà iniziare con un tempo orientato su quello dei giorni scorsi, variabilità, occasioni per delle precipitazioni che intorno ai 1000 m se non più in basso come tra Terminillo e Sibillini ad esempio.
Venerdì 1 gennaio
Il giorno di Capodanno Venerdì, vedrà della nuvolosità al mattino, che andrà aumentando nelle successive ore. Possibilità di fenomeni ad iniziare da ovest, in estensione verso levante, dal pomeriggio. Nevicate tra i 1000 e 1200 m circa. Venti meridionali, in rinforzo e temperature in lieve aumento, nella seconda parte della giornata.


La situazione sabato
Sabato 2, continueranno le condizioni di tempo instabile un pò ovunque e soprattutto sulle aree occidentali dell’appennino con nevicate fin sui 1000 m a carattere moderato. Nel corso della giornata i fenomeni saranno presenti anche verso il Gran Sasso e la Majella. Venti sempre da sud sud ovest, temperature stazionarie con valori tra gli 0°c ed i +1°c.

La situazione domenica
La Domenica le condizioni appaiono discrete al mattino, con cielo che tuttavia andrà annuvolandosi, con delle precipitazioni nelle ore a seguire sempre ad iniziare da ovest. Nevicate sui rilievi oltre i 1000m, soprattutto sui massicci esposti ad ovest. Ventilazione da sud nelle aree interne, da est sui versanti orientali.

Faccio i miei migliori auguri di uno splendido anno 2021 a Tutti Voi!
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana