VALLE MAJELAMA (AQ) Risultano disperse quattro persone di Avezzano in zona Valle Majelama, sul massiccio del Velino. Sono appena partite con gli sci delle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Avezzano, L’Aquila e Sulmona ed è stata allertata anche la Guardia di Finanza, per localizzare e mettere in salvo le quattro persone, tre uomini e una donna, che non rispondono ai cellulari.

I quattro erano usciti stamattina per una passeggiata in montagna, non avevano gli sci al seguito, ma non sono rientrati a casa e il papà di uno di loro ha allertato il Soccorso Alpino. 

I quattro sono degli amanti della montagna e stamattina erano partiti dal Rifugio Casale da Monte, dove avevano lasciato le macchine, che si trovano tuttora lì. 

Non si sa dove i quattro fossero diretti, quello che è certo è che non sono rientrati in serata e che non rispondono ai cellulari, oggetto di geolocalizzazione da parte del Soccorso Alpino e Speleologico per orientare le ricerche.

Questa l’area di ricerca

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Attivata l’Aeronautica Militare della base aerea di Poggio Renatico (Ferrara) per recupero, sorvolo o possibile trasporto in quota, mentre le squadre a terra proseguono le ricerche

Aggiornamenti

Sembra che le tracce dei quattro siano state seguite fino a 2100 m, al Colle del Bicchero, dove ci sarebbero segni di una valanga. Le ricerche sono state interrotte per il forte vento, che ha impedito all’elicottero di raggiungere la zona; riprenderanno questa mattina.

Le ricerche di Tonino Durante commerciante di 60 anni,  Valeria Mella e il fidanzato Gianmarco Degni 26enni, e Giammauro Frabotta di 33 anni coordinate come raccontato da MarsicaLive dal luogotenente Paolo Passalacqua del Soccorso alpino della Guardia di Finanza dell’Aquila riprenderanno quindi domani mattina a partire dalle 7 con la luce del giorno e saranno supportate anche da altri mezzi come l’elicottero dell’Aeronautica militare in grado di localizzare, tramite una particolare strumentazione, i cellulari spenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *