Anche nel parmense quest’anno di grande afflusso in montagna, nonostante le chiusure imposte dall’emergenza sanitaria, si sono registrati incidenti e purtroppo anche decessi.

Nella mattina di sabato 27 febbraio le unità cinofile della guardia di Finanza e del soccorso alpino sono finalmente riuscite a trovare il corpo di Andrea Diobelli, mantovano di 52 anni scomparso nei pressi del m.te Caio a fine dicembre.

I finanzieri della stazione del Soccorso alpino, hanno rivenuto il cadavere dopo che l’ultima e definitiva tranche di ricerche era iniziata il giovedì precedente coordinata dal sindaco di Palanzano, Ermes Boraschi, delegato alle funzioni di Protezione Civile con il supporto del locale corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico.

I soccorritori hanno rinvenuto il corpo, nel Comune di Corniglio, a circa 1.600 metri e celato da un’importante copertura nevosa di circa 150 cm.

Il recupero della salma di Andrea Diobelli si è reso possibile grazie al supporto della sezione aerea della Guardia di Finanza di Pisa e verrà restituito ai familiari una volta completate le indagini di rito.

Le ricerche erano scattate a fine dicembre ma dopo alcuni giorni erano state interrotte causa meteo, riprendendo in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *