Fosso dell’eremo (Piobbico) – Lorenzo Molo Esperto climber di 67 anni molto conosciuto in zona, arrampicando in solitaria in falesia, è precipitato per cause ancora non meglio precisate riportando traumi fatali.

È precipitato da una parete di roccia del massiccio del monte Nerone, da circa 25 metri di altezza, lungo il sentiero dell’Eremo

È stato subito soccorso da una coppia che stava arrampicando a pochi metri da lui che ha allertato la centrale 118, la quale ha inviato sul posto Icaro. Una volta sbarcata l’equipe sanitaria, sono state tentate ripetutamente le manovre rianimatorie, per poi constatarne purtroppo il decesso.

Nel frattempo, è giunta una squadra del Soccorso Alpino della Stazione di Pesaro/Urbino che ha atteso il via libera dell’autorità giudiziaria alla rimozione della salma per trasportarla nella vicina strada, insieme ai VVF. L’area è stata sottoposta a sequestro per chiarire la dinamica dell’incidente. Si unisce al dolore della famiglia della vittima, l’intero Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico marchigiano con alcuni dei quali, lo sfortunato climber, soleva spesso svolgere attività alpinistiche.

Fonte CNSAS – Corpo Nazionale del Soccorso Alpino Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *