Il fine settimana, questa in cui ci sarà l’equinozio di primavera le condizioni meteo appaiono orientate su nuvolosità associate a delle precipitazioni che potranno risultare nevose fin sulle basse quote, soprattutto tra le aree abruzzesi e molisane. Sabato nuvoloso sulle aree in questione, con dei fenomeni, per lo più nevosi fino a basse quote sulle zone più meridionali in questione.

Nel corso della giornata, le precipitazioni tenderanno ad essere più presenti ed ad estendersi verso le aree più a nord, con nevicate tra deboli e moderati. Venti dai quadranti orientali, moderati con qualche rinforzo in quota. Temperature senza grosse variazioni dal giorno precedente, con valori in atmosfera libera a 1500 m circa di -3°c.

La situazione domenica

Domenica, farà più freddo, mentre il cielo si presenterà sempre nuvoloso con degli addensamenti più accentuati sui versanti esposti a stau orientale, ove potrà esserci qualche nevicata. Ventilazione sempre da est nord est, moderata in quota con qualche locale rinforzo.

La situazione dei fenomeni prevista per Domenica 21 Marzo.

Insomma un fine settimana dal sapore invernale, con oltre alle basse temperature, anche delle nevicate tra deboli e moderati lungo le nostre montagna, che a quanto sembra, tra i monti della Laga in giù.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

CAPUTFRIGORIS

One thought on “Appennino meteo week end 20 – 21 Marzo”

  1. Salve buongiorno, articoli sempre interessanti e ricchi di particolari interessanti. Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *