Il 23 aprile 2021 dalle ore 15.30 alle ore 16.30 si terrà il webinar di presentazione del progetto “RESTART BERCETO – Un modello di sviluppo sostenibile per l’intero Appennino”

Il progetto pilota RESTART BERCETO ha come scopo la rivitalizzazione di un’area interna dell’Appennino attraverso la promozione di un circuito virtuoso sorretto dai tre pilastri di ispirazione del progetto: l’uomo, la natura e la tecnologia. Nel progetto si intrecciano gli aspetti del benessere delle persone e del pianeta insieme allo sviluppo di nuove forme di lavoro, declinate nei vari settori di progetto aventi come driver comune l’economia verde per la creazione di nuovi servizi e nuove attività per la difesa e la protezione del territorio.

Pertanto, per la vostra sensibilità e competenza, saremmo particolarmente lieto di invitarVI al nostro webinar.Di seguito il programma della mattinata:

  • introduzione a cura del Segretario Generale dell’ADBPO Meuccio Berselli;
  • intervento del Sindaco di Berceto Luigi Lucchi
  • intervento dell’ Assessore Regionale alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità Barbara Lori
  • intervento del Presidente UNCEM Giovanni Battista Pasini
  • presentazione progetto Ing. Marco Gardella (ADBPO)
  • intervento tecnico Prof. Marcello Romagnoli (UNIMORE)

Modera: il giornalista Andrea Gavazzoli.


Per partecipare è necessario collegarsi al seguente link: us02web.zoom.us/j/82006978861?pwd=bTV3cVFOSHBaU1RHN3ZuL1FsOTRZUT09 (codice 0000)


L’evento sarà inoltre trasmesso in streaming sui canali Facebook e YouTube dell’Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *