Il fine settimana appare decisamente discreto lungo i nostri monti, ove spesso della nuvolosità sarà li a farla da padrona e con qualche lieve precipitazione. Sabato, nubi già presenti lungo i rilievi principali con un aumento dal primo pomeriggio. Non saranno da escludere dei deboli fenomeni sull’area orientale del massiccio della Majella. Nulla di che insomma. Venti da est sud est, moderati, temperature in leggero calo nei valori massimi specie tra i Sibillini, Laga, Gran Sasso.

Domenica
La Domenica, non appare tanto diversa, con della nuvolosità che andrà formandosi nel corso della giornata su gran parte del territorio in questione, ma con scarse occasioni per dei fenomeni tra Sibillini, Terminillo e monti Carseolani. Ventilazione da ovest moderata sulle aree poste ad occidente, da est, un pò più vivace sui versanti orientali. Temperature in aumento ( valori sui +12°c ad 850 hpa).

Pertanto, ripeto, tempo non malaccio, ma tuttavia nuvole e nebbie in quota possono essere presenti. Un pochino di attenzione è sempre da prendere in considerazione.
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana