Un fine settimana sotto l’insegna del tempo instabile nella giornata di Sabato, meglio invece Domenica, anche se della nuvolosità sarà sempre presente appunto sui rilievi. Questo in breve il quadro della situazione.

Situazione ore 14:00 di Sabato 15.

Sabato

Sabato, vedrà delle condizioni di tempo con cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui settori montani, con dei fenomeni a carattere di rovescio, a tratti moderati specie tra Gran Sasso e Majella. Ventilazione da ovest, ma con la tendenza dai quadranti settentrionali, nel corso del pomeriggio, moderati con dei rinforzi là dove esposto. Temperature in calo rispetto a Venerdì.

Domenica

Domenica, appare migliore. Nubi e nebbie lungo i rilievi potranno trovare spazio nel corso della giornata, ma difficilmente sembrano possibili dei fenomeni.

Domenica ore 14:00

Pertanto nuvolosità variabile, se vogliamo dirla tutta, sarà la situazione della giornata. Venti dai quadranti occidentali, temperature in aumento di alcuni gradi. Ricordiamo che nel tratto tra Castel di Sangro e Campo Felice di Rocca di Cambio, si correrà la tappa del giro d’Italia, la quale toccherà anche passo Godi, Scanno, Anversa, Forca Caruso, Ovindoli. Inosmma un occasione da non perdere su quest’area del nostro appennino.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.