A quanto sembra, sarà un fine settimana dal sapore instabile, soprattutto nelle ore serali di Sabato e nella successiva giornata di Domenica. Anche le temperature scenderanno di alcuni gradi Domenica.

Sabato
Sabato, inizierà con tempo discreto lungo l’area dell’appennino centrale, ma con della nuvolosità in aumento con il trascorrere delle ore. Non saranno esclusi dei fenomeni nel primo pomeriggio, a carattere sparso sui Sibillini, Laga, Gran Sasso, area del parco nazionale d’Abruzzo. Venti moderati con dei rinforzi in quota da ovest sui massicci tirrenici, da est su quelli adriatici.

Domenica
Domenica, a quanto sembra, sarà più perturbata. Nubi più presenti e possibilità di piogge anche moderate già dal mattino dove più dove meno, dove in attesa. Infatti le precipitazioni tenderanno ad estendersi nel primo pomeriggio su gran parte del territorio in questione. Venti generalmente dai quadranti orientali, moderati con dei rinforzi sulle zone in quota, temperature in calo di alcuni gradi.

Insomma per gli amanti delle escursioni e quant altro, saranno due giorni all’insegna del tempo inizialmente variabile ed a seguire con dei fenomeni a carattere moderato. E’ sempre bene prestare attenzione in questi casi.
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana