Tornerà il caldo nel prossimo fine settimana, su tutta l’area dell’appennino centrale. Sabato appare con cielo poco nuvoloso, mentre Domenica, con della nuvolosità variabile, ma di passaggio.

La situazione ad 850 hpa prevista per le ore 14:00 di Sabato 24

Sabato

Sabato, come già accennato, cielo poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento sarà presente nelle ore pomeridiane, ma con la possibilità di fenomeni scarso o nullo. Temperature in aumento ovunque, con valori ad 850 hpa tra i 21 ed i 24°c. Venti tra deboli e moderati anche in quota da ovest sui versanti occidentali, da est su quelli orientali.

Domenica

Domenica, non sarà da escludere a quanto sembra qualche debole fenomeno al mattino tra i massicci dei Sibillini, Laga, Terminillo e Gran Sasso. Ma nulla di importante. Il cielo tuttavia si presenterà irregolarmente nuvoloso a tratti, alternate a delle schiarite. Venti meridionali, moderati lungo le creste più esposte, temperature in aumento di qualche grado ( a circa 1500 m in atmosfera libera, ci potranno essere dei valori di 26°c).

Domenica 25 Luglio, giornata ancora più calda lungo l’appennino centrale

Un fine settimana piuttosto caldo nell’area interessata, ed abbastanza buono per chi vorrà effettuare escursioni sui nostri monti.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.