Tornerà il caldo nel prossimo fine settimana, su tutta l’area dell’appennino centrale. Sabato appare con cielo poco nuvoloso, mentre Domenica, con della nuvolosità variabile, ma di passaggio.

Sabato
Sabato, come già accennato, cielo poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento sarà presente nelle ore pomeridiane, ma con la possibilità di fenomeni scarso o nullo. Temperature in aumento ovunque, con valori ad 850 hpa tra i 21 ed i 24°c. Venti tra deboli e moderati anche in quota da ovest sui versanti occidentali, da est su quelli orientali.
Domenica
Domenica, non sarà da escludere a quanto sembra qualche debole fenomeno al mattino tra i massicci dei Sibillini, Laga, Terminillo e Gran Sasso. Ma nulla di importante. Il cielo tuttavia si presenterà irregolarmente nuvoloso a tratti, alternate a delle schiarite. Venti meridionali, moderati lungo le creste più esposte, temperature in aumento di qualche grado ( a circa 1500 m in atmosfera libera, ci potranno essere dei valori di 26°c).

Un fine settimana piuttosto caldo nell’area interessata, ed abbastanza buono per chi vorrà effettuare escursioni sui nostri monti.
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana