Un fine settimana abbastanza discreto, con Sabato che potrà vedere dei fenomeni a macchia di leopardo, Domenica, sostanzialmente migliore, anche se della nuvolosità sarà presente, specie nella seconda parte della giornata.

La situazione delle nubi, correnti e piogge previste da GFS per Sabato mattina

Sabato

Sabato, al mattino, cielo poco nuvoloso lungo le aree dei Sibillini, Terminillo, monti della Laga, stratificazioni altrove. Un possibile peggioramento, seguirà nel primo pomeriggio con dei rovesci ad iniziare proprio sulle prime località citate, in estensione anche verso il Gran Sasso e la Maiella. Prima della serata anche lungo le Mainarde ed il Matese. Temperature sempre sui valori di questi ultimi giorni, pertanto non freddo, venti da sud ovest, moderati con qualche rinforzo.

La situazione alle ore 16:00

Domenica

Domenica, invece, la situazione appare migliore in quanto il rischio di precipitazioni sembra davvero scarso nell’area in questione. Poche nubi al mattino sui massicci abruzzesi e molisani, nuvoloso su Terminillo, Sibillini. Estensione della nuvolosità a carattere irregolare anche sugli altri rilievi nel pomeriggio, ma nulla di rilevante. Temperature stazionarie, ventilazione sempre sid occidentale, moderata con dei rinforzi in quota.

La situazione prevista per Domenica, ore 13:00

Dunque, un week end non del tutto malvagio, ma prestare attenzione dal primo pomeriggio di Sabato per via dei possibili rovesci.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.