Un fine settimana abbastanza discreto, con Sabato che potrà vedere dei fenomeni a macchia di leopardo, Domenica, sostanzialmente migliore, anche se della nuvolosità sarà presente, specie nella seconda parte della giornata.

Sabato
Sabato, al mattino, cielo poco nuvoloso lungo le aree dei Sibillini, Terminillo, monti della Laga, stratificazioni altrove. Un possibile peggioramento, seguirà nel primo pomeriggio con dei rovesci ad iniziare proprio sulle prime località citate, in estensione anche verso il Gran Sasso e la Maiella. Prima della serata anche lungo le Mainarde ed il Matese. Temperature sempre sui valori di questi ultimi giorni, pertanto non freddo, venti da sud ovest, moderati con qualche rinforzo.

Domenica
Domenica, invece, la situazione appare migliore in quanto il rischio di precipitazioni sembra davvero scarso nell’area in questione. Poche nubi al mattino sui massicci abruzzesi e molisani, nuvoloso su Terminillo, Sibillini. Estensione della nuvolosità a carattere irregolare anche sugli altri rilievi nel pomeriggio, ma nulla di rilevante. Temperature stazionarie, ventilazione sempre sid occidentale, moderata con dei rinforzi in quota.

Dunque, un week end non del tutto malvagio, ma prestare attenzione dal primo pomeriggio di Sabato per via dei possibili rovesci.
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana