A guardare i modelli matematici, appare davvero un buon fine settimana su tutto il territorio dell’appennino centrale in quanto un campo di alta pressione sarà ben presente su tutta Italia.

La situazione alle ore 13:00 di Sabato 20 Novembre.

Sabato

Bella giornata quella di Sabato, con cielo poco nuvoloso su tutto il comparto che va dai Sibillini al Matese. Qualche nebbia pomeridiana da stau sui versanti orientali, ma nulla di rilevante. Venti da ovest, sui massicci occidentali, da est tra i Sibillini, Laga, Gran Sasso e Majella; temperature in aumento con valori intorno ai +10°c ad 850 hpa.

Domenica

Non cambierà granchè la situazione nella successiva giornata di Domenica, ove il cielo rimarrà poco nuvoloso ovunque. Qualche addensamento di poco conto sui rilievi del Matese. Temperature in calo di qualche grado nel pomeriggio tra il Terminillo, Simbruini. Stazionarie altrove. Venti in rinforzo dai quadranti sud occidentali un pò dappertutto.

Domenica 21 Novembre, cielo poco nuvoloso sull’appennino centrale

Pertanto, un buon fine settimana sui nostri monti, ove tuttavia è bene prestare attenzione oltre i 2000/2200 m per la possibilità di vetrato, specie sui versanti settentrionali.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.