Bel tempo in questo fine settimana che vedrà esordire il 2022, ove anche le temperature saranno molto miti per il periodo in essere. Venerdì 31 vigilia di capodanno, solo qualche stratificazione sarà presente nel corso del pomeriggio lungo l’appennino centrale. Venti deboli da ovest tra deboli e moderati; temperature in aumento con valori sui +12°c ad 850 hpa.

Sabato
Sabato, giorno di Capodanno, non cambierà granchè in quanto il robusto sistema anticiclonico sarà sempre ben saldo sull’Italia. Cielo poco nuvoloso, a parte le solite stratificazioni e nulla più. Venti da nord ovest, moderati, temperature stazionarie.

Domenica
Infine, nulla di rilevante anche per quanto rigurada la successiva giornata di Domenica 2 Gennaio, cielo sempre sgombro dalle nubi, venti moderati da ovest e temperature stazionarie o in leggera flessione.

Insomma 3 belle giornate praticamente primaverili se vogliamo lungo le nostre montagne. Unica raccomandazione e quella di consultare i bollettini del rischio valanghe se si va in quota.
Faccio a Tutti i miei migliori auguri per un sereno anno 2022!
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana