Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio, oltre 30 centimetri di neve sulla provinciale 324 al passo delle Radici nel comune di Frassinoro (Mo).

I mezzi della Provincia sono intervenuti, nella zona di Frassinoro e Sestola, provvedendo a tenere le strade sgombre dalla neve, mentre nella serata di ieri hanno prontamente effettuato una salatura delle strade per prevenire il rischio di gelate notturne. Al momento no si registrano gravi problemi.

Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia di Modena dispone quest’anno di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private in convenzione.

I mezzi spargisale sono 27 (13 in montagna e 14 in pianura), oltre a 14 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale.

A questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

La Provincia di Modena, lo scorso Aprile, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade, ed ha assunto la proprietà e la gestione di un tratto di Statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, passando complessivamente da una rete di 1026 chilometri ad una rete di 928 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.