Siamo a Pizzalto, Roccaraso, insieme a Niccolò Tonali rappresentante commerciale dell’azienda Blossom per provare gli sci 2022-2023 del marchio 100% made in Italy.

Ciao Niccolò, raccontaci un po’ questi sci e la storia che c’è dietro Blossom
Ciao a tutti, Blossom è un’azienda della Valchiavenna 100% made Italy che produce 8500 paia di sci l’anno. Se consideriamo il mercato dello sci in Italia che conta 250mila paia, siamo sicuramente una realtà che punta ad una clientela selezionata. Una piccola nicchia che sin dall’inizio si è sempre basata su una produzione artigianale. I nostri sci, per l’80% del processo produttivo, sono realizzati a mano con la stessa tecnologia per tutte le categorie della linea.
La nostra offerta si articola su più settori: dagli sci race, ai turbo, alla linea pensata per le sciatrici, la categoria “Formula” per gli amanti del Free Ride e del Free Touring senza dimenticare la nostra punta di diamante che è la linea “Pirelli” realizzata in sinergia con il noto marchio di pneumatici.
Tutti gli sci presentano una struttura a sandwich con anima in legno, avvolta da due strati di titanal, una lega di titanio e alluminio, e fibra di vetro. Ciò che varia da una linea e l’altra sono gli spessori dei vari materiali che incidono sulla struttura dello sci. A differenza dei grandi marchi anche il nostro sci entry level presenta un’anima in legno e non di fibre sintetiche.

Blossom, quindi, è un’azienda che si rivolge a tutti gli sciatori, dall’esordiente al professionista?
Assolutamente si! Blossom nella sua linea ha lo sci adatto per rispondere alle esigenze dello sciatore sia esso un professionista, un maestro o un’amatore.
Grazie Niccolò, personalmente al termine di questo test posso dire, senza ombra di dubbio, che gli sci Blossom, in particolare il “Numero 1 GS” mi hanno regalato davvero una bella giornata di sci, avendo avuto sotto ai piedi uno strumento sempre reattivo pronto ad assecondarmi su tutte le piste del comprensorio.

Ricordiamo che in Abruzzo e nel centro sud Italia il rivenditore autorizzato per Blossom è Mancini Store a Castel di Sangro.