Un fine settimana, anche questo con un instabilità a carattere freddo con nevicate fino a basse quote lungo il nostro appennino centrale, specie sulle aree rivolte a levante, in primis il gruppo della Majella.

La situazione in mattinata delle precipitazioni e nuvolosità

Sabato

Sabato, vedrà un cielo orientato sulla nuvolosità irregolare specie sulle aree orientali, ove dopo una mattinata discreta, non si escludono dei fenomeni a carattere nevoso, nel corso del pomeriggio. Venti da nord est moderati con dei rinforzi nel corso del pomeriggio e temperature in diminuzione.

Fenomeni nel pomeriggio di Sabato 5 Marzo

Domenica

La Domenica al momento appare solo con della nuvolosità irregolare per buona parte della giornata. Dei fenomeni potranno essere presenti sui massicci tra Lazio ed Abruzzo, nel tardo pomeriggio, sempre sotto forma di nevicate. Temperature stazionarie, venti nord orientali.

Ore 13:00 di Domenica 6 Marzo

Pertanto un fine settimana invernale se vogliamo e con delle possibilità di nevicate sparse lungo le aree in questione nel corso della giornata di Sabato. Fare sempre attenzione in ogni caso, specie dove le nevicate sono state abbondanti nella scorsa settimana oltre che ai nuovi apporti di Venerdì.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.