Un fine settimana, anche questo con un instabilità a carattere freddo con nevicate fino a basse quote lungo il nostro appennino centrale, specie sulle aree rivolte a levante, in primis il gruppo della Majella.

Sabato
Sabato, vedrà un cielo orientato sulla nuvolosità irregolare specie sulle aree orientali, ove dopo una mattinata discreta, non si escludono dei fenomeni a carattere nevoso, nel corso del pomeriggio. Venti da nord est moderati con dei rinforzi nel corso del pomeriggio e temperature in diminuzione.

Domenica
La Domenica al momento appare solo con della nuvolosità irregolare per buona parte della giornata. Dei fenomeni potranno essere presenti sui massicci tra Lazio ed Abruzzo, nel tardo pomeriggio, sempre sotto forma di nevicate. Temperature stazionarie, venti nord orientali.

Pertanto un fine settimana invernale se vogliamo e con delle possibilità di nevicate sparse lungo le aree in questione nel corso della giornata di Sabato. Fare sempre attenzione in ogni caso, specie dove le nevicate sono state abbondanti nella scorsa settimana oltre che ai nuovi apporti di Venerdì.
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana