A quanto pare, in quest’ultimo fine settimana di Marzo, le condizioni meteo saranno abbastanza buone lungo le aree dell’appennino centrale. Solo della nuvolosità innocua sarà presente più che altro nella giornata di Domenica a causa delle correnti da scirocco, legate ad una depressione posizionata sul nord africa.

La situazione ad 850 hpa prevista alle ore 13:00 di Sabato 26

Sabato

Sabato bel tempo praticamente ovunque. Qualche addensamento verso ovest nel pomeriggio, ma davvero di poco conto, stratificazioni più presenti. Temperature stazionarie o in leggero aumento, nei valori massimi in particolare, soprattutto sui massicci occidentali. Ventilazione moderata da est sud est.

Domenica

Domenica, invece, non mancherà della nuvolosità a carattere sparso ma con scarse occasioni per dei fenomeni ovunque. Ventilazione moderata dai quadranti orientali e temperature in diminuzione con dei valori tra i 4 ed i 5°c ad 850 hpa che poi è la quota a circa 1450 m in atmosfera libera.

Domenica ore 13:00 situazione ad 850 hpa

Un fine settimana pertanto buono, per qualsiasi tipo di escursione, facendo sempre attenzione nelle aree ancora ben innevate, specie canaloni ed accumuli eolici.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.