Il nuovo mese inizia con tempo prettamente instabile lungo i nostri rilievi con il ritorno della neve che a quanto pare, potrebbe scendere fino a quote medio basse.

Sabato
Sabato, l’instabilità ed i fenomeni a carattere moderato, s’intensificheranno via via con il passare delle ore, specie sui massicci montuosi dell’interno, come Sibillini, Terminillo, Velino – Sirente, Simbruini e parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Neve oltre i 700 m circa. Estensione verso est. Venti anche forti lungo tutti i gruppi montuosi da ovest-nord ovest; temperature in diminuzione, con valori attorno ai -2/-3°c ad 850 hpa e quindi alla quota di circa 1500 m in libera atmosfera.

Domenica
Domenica, dopo un avvio con tempo discreto, a tratti variabile, il cielo da ovest tornerà a coprirsi con dei fenomeni moderati, nevosi oltre i 1000 m circa, dalla tarda mattinata. Venti tra deboli e moderati generalmente da ovest, temperature stazionarie.

Insomma un fine settimana di stampo invernale se vogliamo, questo di inizio Aprile. Prestare pertanto attenzione un pò ovunque, lungo i nostri meravigliosi monti, magari frequentando le aree poste più in basso.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana