L’instabilità che stiamo vivendo in queste ore, tenderà a diminuire nel corso del fine settimana, anche se qualche disturbo, specie nel corso della Domenica, potrà essere presente soprattutto sui versanti tirrenici dell’appennino centrale.

Nuvolosità e fenomeni alle ore 11:00 di Sabato 23 Aprile

Sabato

Sabato, appare con tempo buono quasi ovunque. Della nuvolosità di poco conto e di passaggio, potrà essere presente nel corso dell’intera giornata. Scarse o nulle le possibilità di precipitazioni, mentre la ventilazione provverrà dai quadranti meridionali, moderata con qualche rinforzo.

Domenica

Domenica, già dal mattino saranno possibili invece delle piogge tra i Sibillini ed il Terminillo, in estensione verso i massicci del Velino – Sirente, Laga e Gran Sasso ed a seguire i Sibillini, a carattere di rovescio. Ventilazione moderata o forte sui Sibillini e Laga da sud ovest, altrove moderata. Temperature in aumento sui rilievi orientali.

La situazione dei venti prevista da GFS per Domenica alle 14:00

Lunedì

A seguire la giornata festiva di Lunedì 25 Aprile, ove il tempo al momento appare in miglioramento ovunque con cielo poco nuvoloso per via delle stratificazioni di passaggio. Venti da sud ovest, moderati, temperature in aumento di un paio di gradi. Un giorno quindi migliore rispetto alla precedente.

Nubi e precipitazioni per Lunedì 25

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.