Appennino.tv sarà presente a Frascati in Piazza Marconi 6, Sala Convegni del Museo Archeologico il 5 maggio per la presentazione del libro “Crystal Ceiling – un viaggio epico” della fortissima alpinista Jan Reynolds.

Il libro è disponibile come tutti i volumi delle Edizioni del Gran Sasso, direttamente sul sito web www.edizionidelgransasso.it , sul portale specializzato Montagne di Libri www.montagnedilibri.it e nei punti vendita selezionati.

In un mondo dominato dalla cultura maschile, Jan Reynolds ha vissuto le sue avventure alpinistiche e sportive abbracciando i punti di forza femminili – mediazione, cooperazione, osservazione – e giungendo al successo non emulando semplicemente gli uomini intorno a sè. Spedizioni sull’Everest, prime salite, traversate in sci, immersioni in diverse culture indigene, tutto è stato vissuto con una dedizione instancabile e nel modo più totalizzante possibile. Un modo di essere che ha aperto la strada a molte delle atlete estreme di oggi, rompendo quel soffitto di vetro, invisibile ma presente, che fino a quel momento aveva schiacciato la presenza femminile a tutti i livelli.

Jan Reynolds

Premiata fotoreporter, le sue avventure l’hanno condotta in tutti i continenti. Atleta affermata, vincitrice di medaglie nella Coppa del Mondo di Biathlon, detentrice di diversi record di sci in alta quota e in alpinismo, suoi lavori sono apparsi sul New York Times, National Geographic, Esquire, Vogue, People e in diverse riviste di sci e outdoor. E’ autrice e fotografa di numerosi libri, tra cui la pluripremiata serie di libri per bambini Vanishing Colture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.