A quanto pare le condizioni meteo che saranno presenti in questo fine settimana, saranno ancora sotto l’insegna del tempo decisamente instabile con dei fenomeni a carattere di rovescio per gran parte delle giornate in questione, ma soprattutto nelle ore pomeridiane.

Sabato
Pertanto, Sabato, il cielo si presenterà nuvoloso praticamente ovunque lungo le aree dell’appennino centrale, con delle precipitazioni anche moderate, specie lungo l’appennino abruzzese. Venti da est nord est moderati con dei rinforzi, temperature in lieve calo sul versante adriatico.
Domenica
Domenica, ancora tempo diffusamente instabile, ove solo al mattino, ci sarà spazio per qualche rovescio isolato, poichè la tendenza sarà per un estensione delle precipitazioni, sempre a carattere di rovescio su buona parte del territorio in questione. Ventilazione da est sud est, moderati con dei rinforzi e temperature in lieve diminuzione ancora, con valori sui +5°c ad 850 hpa.

Pertanto un fine settimana con pochi sprazzi di sole, ma più che altro nuvole e piogge, con nebbia su gran parte dei rilievi, ove appunto non mancherà il vento. Prestare attenzione rimanendo più magari sui rilievi posti a quote più basse.
Rubrica a cura di Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana