Tre percorsi, una marcia, una valle poco conosciuta ma affascinante.

Per meglio apprezzare la Val Riglio cosa può esserci di meglio che una bella marcia? Domenica 15 maggio si terrà la Marcia dell’Alta Val Riglio. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Montechino le amministrazioni comunali interessate e da altre realtà del volontariato locali.

“La Marcia dell’Alta Val Riglio – spiegano gli organizzatori – è un evento pensato e nato per far conoscere la Val Riglio, una piccola valle incontaminata ed ancora poco conosciuta, ma ricca di bei paesaggi e boschi rigogliosi, costellata di piccoli borghi in sasso, dove il tempo sembra essersi fermato”. 

La partenza avverrà dal campo sportivo di Montechino a partire dalle ore 8:00 fino alle 10:30. Ci saranno a disposizione tre differenti percorsi; uno corto (5 Km), uno medio (9 Km) ed lungo (14 Km), come nelle migliori tradizioni delle marce.

“I percorsi che si snodano a cavallo fra i territori dei comuni di Bettola e Gropparello, permetteranno di scoprire la Val Riglio ed i suoi immancabili paesaggi, ma anche di vedere antiche torri, castelli e piccoli borghi in sasso.

Al campo sportivo sarà presente un punto di ristoro, grazie al quale sarà possibile fare merenda degustando prodotti da forno, i salumi piacentini e le immancabili torte di patate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.