In questo ponte festivo già iniziato, le condizioni meteo saranno orientate su tempo prettamente buono e con la colonnina di mercurio in aumento di qualche grado ancora per l’anticiclone sub tropicale.

La situazione ad 850 hpa prevista da GFS per il primo pomeriggio di Venerdì 3

Venerdì

Venerdì 3 Giugno, tempo stabile e bello lungo tutta l’area dell’appennino centrale. Qualche stratificazione ed addensamento di poco conto nelle ore pomeridiane, con la possibilità di sabbia in sospensione. Venti moderati da sud sud ovest e temperature in aumento, con dei valori ad 850 hpa tra i +20 ed i +22°c ( quota a circa 1500 m in libera atmosfera).

Sabato

Sabato 4 Giugno, tempo sempre bello ove solo delle stratificazioni e qualche nube di passaggio molto simile al giorno precedente, sarà possibile. Non sarà da escludere anche in questo caso la possibilità della sabbia desertica in sospensione. Venti moderati con dei rinforzi da ovest, temperature stazionarie.

Sabato 4 Giugno ad 850 hpa

Domenica

Infine Domenica 5, altra giornata pienamente estiva come le altre due appena passate. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, venti in genere occidentali, anche con dei rinforzi tra le aree tra il Terminillo ed i Sibillini.

Insomma ottime situazioni per qualsiasi tipo di escursione ovunque.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.