Un fine settimana dal sapore autunnale, seppure le temperature torneranno a salire, la pioggia, soprattutto nella giornata di Domenica, sarà la protagonista. Intanto Sabato, al mattino, poche nubi ovunque, lungo l’area interessata, ma un aumento arriverà nelle successive ore. Scarse le occasioni per dei fenomeni, che arriveranno nella notte successiva un pò dappertutto. Ventilazione moderata con dei rinforzi da libeccio, temperature in aumento.

Nuvolosità e precipitazioni alle ore 14:00 di Sabato 24 Settembre

Domenica, invece, le condizioni meteo saranno all’insegna della pioggia, che in alcuni casi, come ora appaiono le aree intorno ai massicci esposti ad ovest, come il Terminillo, Simbruini, monti del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise soprattutto potranno assumere carattere forte. Le precipitazioni tuttavia saranno diffuse ovunque. Venti moderati sempre da sud ovest, temperature in leggero aumento appunto per i venti meridionali (tra +11 e +13°c ad 850 hpa).

Domenica 25, nubi e precipitazioni

Pertanto Sabato, si presta a qualche escursione, ma per quanto riguarda la Domenica, la situazione appare con tempo diffusamente instabile su tutto il territorio in questione.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *