Un fine settimana tuttavia discreto, in attesa di un peggioramento dalla giornata di Lunedì lungo tutto l’appennino centrale. Sabato, appare tuttavia buono, anche se un pochino freddo.

Pertanto Sabato, cielo poco nuvoloso ovunque, a parte qualche nube da stau lungo il versante adriatico ma situazione in rapido miglioramento. Velature di passaggio nelle ore pomeridiane. Venti da nord est, moderati con dei rinforzi un pò ovunque su tutti i massicci montuosi; temperature in diminuzione con dei valori attorno agli 0/+1°c ad 850 hpa.

Domenica, sarà bello al mattino, ma della nuvolosità arriverà ben presto lungo i settori occidentali come Terminillo e Simbruini in particolare, ove non si esclude qualche fenomeno a carattere di rovescio tra il pomeriggio e la serata. Temperature in aumento nei valori massimi e soprattutto nel corso del pomeriggio. Venti in rinforzo da ovest sud ovest,soprattutto sui massicci umbri e sul Matese.

Pertanto prestare attenzione più che altro al vento di Domenica ove esposto e sui tratti ghiacciati dopo le nevicate dei giorni scorsi.

Rubrica a cura di Thomas Di Fiore

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *